Convegno “RI-Creare Ri-Generare Ri-Costruire”
Nonostante i problemi connessi con la pandemia dovuta al Covid-19, anche per l’autunno 2020 la Riviera del Conero ha organizzato un evento di formazione, in collaborazione con il Coordinamento e con la Cerpa ONLUS a Fano in data 29 ottobre 2020 per architetti, geometri ed ingegneri.
L’intero evento è stato trasmesso in videoconferenza tramite la piattaforma Meet ed il canale You Tube del Comune di Fano (per la visione integrale è possibile utilizzare il link https://youtu.be/I3GJT6-4vlc).
L’evento è il terzo su scala regionale, basato su tre moduli. I primi due si sono tenuti ad Ancona in data 21 ottobre ad Ancona 2019 ed il secondo il 6 novembre 2019 a Tolentino.
L’evento si sarebbe dovuto tenere nella prima metà del 2020 ma, ovviamente, siamo stati costretti a rimandarlo per motivi sanitari.
L’iniziativa si svolge all’interno di un progetto organico che il Coordinamento AREA ha attivato con l’ANCI Marche e l’Assemblea Legislativa della Regione Marche.
Il progetto si pone l’obiettivo di abbattere realmente le barriere architettoniche nel territorio regionale e soprattutto di favorire una nuova mentalità in ambito di filosofia di progettazione e realizzazione di nuovi spazi (indoor e outdoor) e di riqualificazione di quelli già esistenti dove l’abbattimento delle barriere architettoniche diventi la norma e non l’eccezione.
La formazione, tenuta da personale qualificato è destinato ad ingegneri, architetti, geometri, dipendenti pubblici, politici e associazioni di volontariato impegnate nel settore della disabilità.
Per l’accesso al materiale didattico dell’evento utilizzare il seguente link:
http://www.cerpa.org/index.html?pg=28&id=919